Controllo di Gestione

Il controllo di gestione  è il meccanismo operativo che consente la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, per il tramite di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti , con l’intento di comunicare tali scostamenti agli organi competenti ,al fine di decidere e mettere in atto opportune azioni correttive.

Bookkepping

Redazione business plan

Il Business plan è un documento di sintesi che contiene e descrive un progetto imprenditoriale definendo obiettivi, strategie, processi, politiche e azioni con orientamento a medio termine e che delinea i risvolti economico-finanziari delle stesse. È un punto di riferimento per la pianificazione e la gestione aziendale ma anche una sorta di presentazione della business idea per potenziali finanziatori o investito. Si utilizza sia per finalità legate alla pianificazione aziendale sia per la comunicazione verso potenziali finanziatori e/o investitori.

Calcolo Bep:

Il Break Even Point (punto di pareggio)

Il Bep, Break even point , è il punto di pareggio  serve per calcolare in termini di unità vendute il punto di pareggio tra i costi totali sostenuti dall'azienda ed i ricavi generati dalle vendite, rappresenta l’incontro tra costi e ricavi di un’azienda; tale operazione pur sembrando un’operazione meramente  teorica in pratica è invece il fulcro di ogni analisi quantitativa che l’imprenditore ha l’obbligo  di eseguire  prima di poter effettuare qualsiasi scelta avente ad oggetto la catena produttiva e comunque gestionale in genere.

 Richiedi la tua consulenza?

Come possiamo aiutare?

Altri servizi.

Finanziamenti e Mutui

L’accesso al credito è diventato nell’ultimo decennio sempre più complesso. Essere assistiti durante un’istruttoria bancarie oggi un’esigenza sempre più sentita dalle imprese. Inoltre avere supporto può comportare miglioramento notevole delle condizioni e del pricing di un’operazione bancaria.

Consulenza Agli Investimenti

I nostri clienti richiedono supporto di consulenza negli investimenti dei propri capitali. Tale branca richiede un continuo dinamismo e monitoraggio allo scopo di ottenere risultati soddisfacenti.

M&A

Attraverso l’attività di M&A la MD Advisors offre le valutazioni strategiche volte a modificare l’assetto di due più aziende allo scopo di aumentare il valore in strategia di sviluppo, una policy aggressiva in M&A consone alti tassi di crescita.